Scritto da
Martedì, 18 Novembre 2014

3 consigli per un evento di successo

Come si può leggere qui, un evento può avere effetti positivi per il vostro business. Tuttavia, questo non significa che ogni evento è destinato ad andare senza problemi.

Qui ci sono consigli per ospitare un evento di successo:

a) Avere un sistema di registrazione facile in posto.

È importante avere un buon sistema per organizzare eventi e per eseguire le cose senza intoppi, soprattutto nel processo di registrazione in cui avviene la maggior parte del lavoro faticoso e più facilmente soggetto ad errori. È meglio utilizzare uno strumento online come un form di iscrizione, meglio ancora se ospitato sul proprio sito web (oppure al massimo usare uno strumento come PANDAFORM) in modo che i partecipanti possano avere accesso al modulo di iscrizione a loro convenienza, senza la necessità di obbligarli da qualche parte per effettuare la registrazione.

Inoltre è importante scegliere uno strumento che sia facile da usare, altrimenti si potrebbe rischiare di far spegnere l'interazione e, quindi, l'iscrizione ad un evento a causa uno strumento difficile da utilizzare. 

b) Pianificare per le persone che fanno parte dei vostri clienti target.

Se la vostra manifestazione ha lo scopo di attirare nuovi clienti o proiettare una certa immagine dovete scegliere un evento o un programma che sia rilevante per il mercato di riferimento. Se i vostri clienti target sono liberi professionisti si potrebbe decidere di ospitare un seminario su come aumentare il proprio reddito da freelance o come essere un libero professionista felice. Tenete a mente che le persone preferiscono ricevere dei valori e una buona informazione. Dopo aver frequentato l'evento assicuratevi che i vostri utenti/clienti vadano via con qualcosa di valore.

c) Acquisire l'evento di foto e video.

Tali documentazioni sono ottimi strumenti per comunicare un'immagine più forte della vostra attività. Possono tornare utili come prova sociale che si è coinvolti con la comunità, che sei un vero e proprio brand che interagisce con persone reali. Avere tutto il materiale necessario rende possibile la pubblicazione sul tuo sito web o su di un account di social media in modo da invogliare i partecipanti ad interagire rimanendo connessi quando si esegue un evento simile e da la possibilità, inoltre, di fornire tutto il necessario al tuo ufficio stampa per attuare una classica produzione di materiale editoriale.

Dati i vantaggi, ospitare un evento è una tecnica di marketing che ogni azienda dovrebbe assolutamente prendere in considerazione. 
Ora, come ti piacerebbe ospitare un evento per la tua azienda?

Letto 1809 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

Forse ti possono interessare anche questi articoli:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.