ZendoADV

ZendoADV

Consulenza marketing e comunicazione visiva. Grafica, servizi di fotografia, web agency, web marketing, montaggio audio-video e post produzione sono solo alcuni strumenti di cui ZendoADV si avvale per garantire alla clientela risultati concreti.

URL del sito web: http://www.zendoadv.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdì, 14 Novembre 2014 00:00

Infografica - La presentazione di un artista

Comunicare in maniera sintetica e universale un contenuto che, data la sua natura, sarà inviato ad aziende a livello internazionale ci ha posto di fronte ad un problema. 

Come rendere un messaggio universale?

La risposta, ovviamente, è stata quella di rivolgerci alla tanto cara comunicazione tramite immagini. Abbiamo strutturato una infografica partendo dall'analisi dei contenuti e dalla loro importanza, li abbiamo sintetizzati visivamente e abbiamo fatto in modo di offrire una panoramica completa e veloce della carriera di un musicista dal momento in cui ha cominciato a produrre in maniera professionale la sua musica. 

La strategia di rilascio che il team di Joomla ha ridefinito sottolinea la creazione di aggiornamenti regolari in tempi più brevi rispetto a prima in modo da garantire che il CMS Joomla sia in sviluppo e non vi è il potenziale per un periodo più lungo di supporto per le versioni principali. Tutte le proposte relative a Joomla 3.4 sono state presentate dal 28 maggio 2014 e la versione “release-candidate” dovrebbe essere disponibile nelle prossime due settimane, dal 21 luglio 2014.

Hai mai visto nascere un fumetto? La magia, le linee che diventano personaggi e la storia che prende vita? 
Da Zendo ADV, in questi giorni, c’è una strana atmosfera nell’aria: che sia la magia di una nuova storia che cresce pian piano? Eh si, ma cerchiamo di capirci qualcosa!

Eccoci qua alla resa dei conti con una delle più spinose questioni relative alla composizione grafica. La scelta dei Font!

Quante volte utilizzando i social network per far conoscere contenuti del vostro sito web avete dovuto passare più tempo a editare quello che avevate preparato per essere condiviso che per scrivere il messaggio originale? Senza parlare di Twitter… che per rimanere nei suoi canonici 126 caratteri costringe a sforzi creativi incredibili?

Lunedì, 03 Febbraio 2014 00:00

SEO, SERP, SEM e PPC… what the hell

Nel nostro settore l’amore per i paroloni la fa da padrona… paroloni che, OVVIAMENTE, non si usano durante le riunioni con i clienti ma per mostrare un po’ di quell’aplomb da creativi e marketing man (o woman). Ma in rete tutti li usano, allora meglio affrontare il discorso con un breve riassunto esplicativo di questi acronimi. 

Lunedì, 02 Dicembre 2013 00:00

Zendo Adv su Panorama!

 “La Campania marcia verso l’Europa” così esordisce il numero di Novembre di Panorama – E=Economia. E tutto il team di ZendoADV marcia verso… nuove avventure, collaborazioni ed eventi! Siamo orgogliosi di esserci fatti notare per la nostra professionalità ed umiltà come ci ha fatto notare chi ci ha intervistato. 

Il Suffisso classe CSS modulo è un parametro dei moduli di Joomla che permette la personalizzazione grafica del modulo stesso in modo da farlo apparire diverso dagli altri.

“Il marchio è un qualunque segno suscettibile di essere rappresentato graficamente, in particolare parole (compresi i nomi di persone), disegni, lettere, cifre, suoni, forma di un prodotto o della confezione di esso, combinazioni o tonalità cromatiche, purché siano idonee a distinguere i prodotti o i servizi di un’impresa da quelli delle altre.” Fonte: Wiki

Non sono  un blogger, farei solo danni, ma in un’ottica di comunicazione sul web sono sempre aperto e interessato alle buone regole per comunicare bene! Alcune, anzi, a mio parere la maggior parte, sono dettate solo dall'applicazione della naturale buona educazione al web, intesa con i principi del “non disturbare”, parlare solo se si ha qualcosa da dire, rispettare l’ortografia, condividere ciò che si trova di interessante per la rete e selezionare e citare sempre le fonti. Che poi rispettando questi sani principi si hanno dei buoni risultati sia socialmente che personalmente e, non meno importante, come posizionamento rispetto ai motori di ricerca. 

Pagina 1 di 4