Luca Scognamiglio

Luca Scognamiglio

Timido disegnatore e grafico con la presunzione di voler diventare un comunicatore, amo la fotografia e sguazzo in quest'era digitale!

URL del sito web: http://www.zendoadv.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla! (che potete scaricare da qui in versione italiana 3.X.X) è uno strumento potente, reso ancora più versatile con l'implementazione del gestore dei contenuti K2 (che potete scaricare da qui), ma sfortunatamente, nonostante K2 sia davvero ottimo, pecca in qualche piccolo (o a volte meno piccolo particolare), come nel caso in cui volessimo lavorare "in bozza" ad un articolo e quindi salvarlo ma non pubblicarlo per evitare di mettere online del materiale non corretto o evitare di far pubblicare sul nostro sito/blog del materiale redatto dai nostri collaboratori prima che passiamo dargli un'occhiata. 

La rete è piena di trappole, alcune praticamente innocue, altre sicuramente meno. Chi ha un sito web e lo gestisce con una certa attenzione avrà sicuramente avuto occasione di imbattersi, consultando le statistiche analitiche (io personalmente consiglio l'ormai famosissimo Google Analytics) relative alle visite, in alcuni dati contrastanti, ovvero quelli relativi alla percentuale di rimbalzo dei visitatori, ovvero il tempo che impiega un utente approdato sul nostro sito web a consultare i contenuti prima di "uscire" dal sito. 

Da oggi lo Stato italiano è un po' più vicino alle aziende e pare aver interpretato correttamente una delle necessità di marketing e comunicazione visiva più importanti degli ultimi anni, ovvero quella di presentare i propri contenuti al meglio e di migliorare la gestione informatica delle PMI. Adesso si potranno effettuare investimenti per per l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale, lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga, si tratta del contributo di cui all’articolo 6, decreto 145/2013, conv. con la L 9/2014. Ottimo, vero?

Martedì, 18 Novembre 2014 00:00

3 consigli per un evento di successo

Come si può leggere qui, un evento può avere effetti positivi per il vostro business. Tuttavia, questo non significa che ogni evento è destinato ad andare senza problemi.

Venerdì, 14 Novembre 2014 00:00

Content marketing - come può tornarti utile?

Aggiorna il tuo sito o crea nuovi canali di marketing. La creazione di contenuti che fa appello al tuo mercato verticale è fondamentale per il successo del tuo marketing online. Il content marketing può assumere molte forme, da una piccola infografica ad un'area di risorse di 100 pagine sul tuo sito web. Indipendentemente dall'applicazione segui lo stesso processo. 

Optimizilla è lo strumento di ottimizzazione dell’immagine definitivo. Ottimizza fino a 20 file in formato JPEG e PNG. Utilizza una combinazione intelligente della migliore ottimizzazione e algoritmi di compressione senza perdite per compattare un file di immagine alla dimensione minima possibile, mantenendo il livello di qualità richiesto, il tutto con una comodissima anteprima in tempo reale e un confronto con l’immagine originale.

Martedì, 01 Ottobre 2013 00:00

Google Web Designer beta in download gratuito

Google punta sempre più su HTML5 per l’advertising online: lo dimostra il lancio odierno di Web Designer, con la beta pubblica in download gratuito.

Mercoledì, 26 Febbraio 2014 00:00

Inbound contro outbound marketing

Grazie ad i nuovi media il marketing, nel corso degli anni, si è evoluto notevolmente da forme invasive di pubblicità (outband) a sistemi e processi più “amichevoli” (se mi si passa l’aggettivo), ovvero l’inbound marketing.