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Venerdì, 14 Novembre 2014

Content marketing - come può tornarti utile?

Aggiorna il tuo sito o crea nuovi canali di marketing. La creazione di contenuti che fa appello al tuo mercato verticale è fondamentale per il successo del tuo marketing online. Il content marketing può assumere molte forme, da una piccola infografica ad un'area di risorse di 100 pagine sul tuo sito web. Indipendentemente dall'applicazione segui lo stesso processo. 

Alta qualità  e contenuti interessanti sul tuo sito scatenano l'interesse dei consumatori, dimostra l'autorità della tua azienda nel settore e migliora i risultati nei motori di ricerca. Devi verificare continuamente la validità dei contenuti, la classificazione, la ricerca, lo sviluppo e crea contenuti che parla di personaggi mirati, che spinge le conversioni e che supera i tuoi obiettivi di business. 

Per cominciare

Analizza il tuo sito web e classifica i contenuti in base a dove si rientra nel ciclo di acquisto, il suo richiamo emotivo e se i contenuti stanno parlando con i tuoi buyer personas (determinati durante la ricerca di mercato che avrai sicuramente fatto). Utilizzando queste informazioni potresti essere in grado di identificare le aree che necessitano di miglioramento e raccomandare modifiche, restyling dei contenuti o la creazione di contenuti aggiuntivi scritti da zero. 

Analisi del contenuto della concorrenza

Sei in grado di stabilire un profilo dei contenuti di base per i tuoi concorrenti? Classificare i contenuti dei vostri concorrenti in base a dove si rientra nel ciclo di acquisto, il loro richiamo emotivo e se si sta parlando con successo a personaggi mirati. L'esecuzione di questa analisi ti permette di strutturare un dettagliato piano di strategia di contenuti che sfrutta le debolezze dei tuoi concorrenti e la parodia dei loro punti di forza.

Pianificazione delle campagne e calendari dei contenuti

Sulla base degli elementi che avrai raccolto attraverso ricerche di mercato e analisi dei contenuti, dovrai creare dettagliati calendari relativi alla pubblicazione e condivisione dei contenuti. Un programma di routine delle pubblicazioni rilevanti rispetto ai contenuti interessanti è un benefico per i tuoi clienti e contribuisce a migliorare i risultati di ricerca di Google che favoriscono contenuti freschi e originali.

Cosa aspetti? Comincia a guardare nella giusta direzione e diventa "social"! 

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