Scritto da
Venerdì, 17 Ottobre 2014

Rione Terra Zendo ADV porta la magia del fumetto

Hai mai visto nascere un fumetto? La magia, le linee che diventano personaggi e la storia che prende vita? 
Da Zendo ADV, in questi giorni, c’è una strana atmosfera nell’aria: che sia la magia di una nuova storia che cresce pian piano? Eh si, ma cerchiamo di capirci qualcosa!

A Napoli, o meglio a Pozzuoli, c’è un posto chiamato Rione Terra. É una città nella città, lì ci hanno vissuto tantissime persone, ognuno con la sua storia. Prima sfollato per il bradisismo – che caratterizza quella zona della Campania – poi, successivamente, per un grosso incendio, il Rione Terra è oggi disabitato. Resta però un pezzo di storia partenopea che non va dimenticato.

A causa della lentezza burocratica e di alcune difficoltà di accesso alle strutture è difficile visitare il Rione Terra e allora come si fa per non dimenticare? Semplice! “Se la montagna non va da Maometto è Maometto che va dalla montagna”: Zendo ADV porta il Rione Terra tra le pagine di un fumetto :) .

Un ragazzo vive nel Rione Terra, il grigio la fa da padrone. Passa il suo tempo tra le passeggiate nel posto che più l’affascina e trova un block notes magico che riempie di schizzi dei luoghi che ama, misteriosi e intriganti. Talmente reali da esserne presto risucchiato! Si sa, la magia è vita e ad ogni passo del ragazzo il mondo si colora di speranza, di luce e di vitalità. Ben presto viene scoperto e, come tutti i supereroi, ostacolato dal cattivone di turno. Riuscirà a farcela? 

Letto 1141 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

Forse ti possono interessare anche questi articoli:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.